mercoledì 8 aprile 2015

L'Uovo

L'anno scorso per il salone del libro, in particolare per il caffè letterario di Guido Gobino e Lavazza, scrissi un racconto a tema, che poi non fu utilizzato. Scelsero invece dei mini racconti che furono stampati sulle pareti.  Io preferivo di gran lunga il racconto. L'ho ritrovato ora e lo riporto qui.



L'UOVO
Poco fa mi è caduto un uovo. È rotolato lungo il tavolo della cucina e io l'ho guardato che si allontanava senza fare nulla per fermarlo. Forse, se mi fossi allungata subito... ma non credo.
Sai cosa ho fatto allora? Il caffè. Ho messo una cialdina nella macchina e ho aperto l'anta dell'armadio dove tengo le tazzine. Beh, non ce n'era una del servizio pronta a suicidarsi appena ho aperto? Avrei potuto prenderla al volo, ma oggi coi riflessi proprio non ci sono. Ha fatto un pessimo rumore.
Allora sai che ho fatto? Mi sono scartata un cioccolatino. Intanto è sceso il caffè. No, non ho preso la zuccheriera, sai che a me piace così. Un piccolo morso e un sorso, un morso e un sorso. Poi si è aperta la porta e sei arrivato tu.
E sai che hai fatto? Hai visto tutto quel casino e non hai detto niente. Invece di metterti a pulire, hai inserito una cialda nella macchina del caffè, poi ti sei preso un cioccolatino e ti sei seduto qui, vicino a me. E io guarda, ti giuro, non sono mai stata così felice.

Nessun commento:

Posta un commento