domenica 11 dicembre 2016

Learning

Ci sono stati 8 funerali questa mattina. Purtroppo ne ho persi tre. Ma se anche fossi riuscito a seguirli tutti, non so. Non sto facendo progressi. Nutrivo qualche speranza nella sepoltura di un giovane. Da quel che ho capito se l'è preso una malattia di quelle rapide che non ci puoi fare niente.
I parenti erano smembrati dal dolore. Chi non singhiozzava aveva gli occhi gonfi e rossi. Il  padre era piegato come se fosse stato colpito da una spranga. La sorella... la sorella la dovevano sostenere le amiche. Soffrivano. Tanto, credo. Mi sono confuso tra di loro. Ho abbracciato i genitori, tutti, ma niente. Ho guardato, ho ascoltato. Ho persino annusato, ci credete? Ho sperato di trovare l’odore del dolore. Ma non  ho sentito nulla. Eppure devo! Devo! Devo! Se non imparo il dolore  come potrò conoscere l’amore?

Nessun commento:

Posta un commento