venerdì 16 gennaio 2015

Pollo alla Sonia

Non ho mai considerato Sonia Peronaci come donna. Non so perché. Che ci vorrebbe a immaginarsela, mantecata sul tagliere nella cucina di Giallo Zafferano, con le poppe che sbattono in una padella wok (chissà cos'è) e lei che urla:" Brasami sulla leccarda! Montami a neve! Sbattimi come un uovo!" Che ci vuole? Basterebbe fantasia q.b. e una spolverata di libidine, ma io, ripeto, non l'ho mai fatto. Non che Sonia sia una donna poco piacente. È che io la vedo come la Maestra e non ha sesso per me.
Piuttosto, è lei che tenta di fottermi pubblicando sul suo sito delle videoricette che non c'entrano una fava con la ricetta scritta nella pagina del sito che sto consultando. Quindi, mentre cerco di concentrarmi su ingredienti e procedimento del pollo alle mandorle, sento la sua voce che mi parla delle tagliatelle alla scarola. Sarà per questo che vado in confusione e sbaglio spesso?

POLLO ALLA SONIA (O ALLE MANDORLE)
Ingredienti: andateveli a vedere sul sito Giallo Zafferano.
Procedimento: anche sul procedimento non ho nulla da dire, potete seguire quello di Sonia sul suo sito http://ricette.giallozafferano.it/Pollo-alle-mandorle.html (senza ascoltare la sua voce che parla d'altro) salvo che io, come regola di sopravvivenza, ho necessità di disobbedire agli ordini e alle indicazioni che ricevo dalle donne. E così ho introdotto un paio di varianti alla ricetta che hanno notevolmente peggiorato il risultato finale. Ma sai che gusto!

Nessun commento:

Posta un commento